domenica 15 maggio 2011

Guerra a Villa Bembo-Marcolongo: "Il finanziamento dell'otto per mille era per il Museo"




2 commenti:

  1. Salve,sono nipoti di modenese/veneti emmigrati in Brasile ,abito a San bonifacio di Verona .
    La grande parte della gente in Italia non imaginna cosa voi trovare un figlio oh un nipoti di emigrati quando viene in Italia,mi ricordo l'emozione quando sono andato a recuperare il certificato di battesimo del mio bisnonno paterno ,il cuore batte pio forte ,non sai se piange oh ride .L'unica cosa che vuoi trovare é un parente distante che magari ti dica ,guarda qui abitavano il tuoi bisnonno ,oh questa é la chiesa dove anno fatto il battesimo del bisnonno,é questo tipo di cosa che una persona figlio ,nipoti di emmigrati vuoi trovare ,um museo com i dati degli emigrati ! é um sogno .
    Um gran saluto a quelli che mantengono viva le origine e la storia della gente !
    Edesio Mazon Loli

    RispondiElimina
  2. Con il precedente Assessore della Regione Veneto Oscar De Bona era stato avviato il progetto del Museo dell'Emigrazione Veneta ma, come avrà visto negli articoli del blog, appena pronta Villa Bembo dopo il restauro, il nuovo sindaco di San Giorgio in Bosco (della Lega Nord) ha annullato il progetto.
    Purtroppo il Veneto, governato ora dalla Lega Nord, il Veneto degli "schei" ha dimenticato i sacrifici di quanti emigrarono per farlo diventare quello che è ora, pur in questo momento di crisi economica.
    Ma un popolo che dimentica il proprio passato, la propria memoria, non può trovare la forza di guardare avanti.
    La Lega Nord sta lasciando il deserto dietro di sè. Speriamo che arrivi presto la primavera.

    RispondiElimina